Questo sito utilizza cookie tecnici.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Maggiori informazioni

Distribuzione di buoni spesa per generi alimentari in favore di famiglie maggiormente esposte agli effetti economici derivanti dall’emergenza “covid-19”.

COMUNE di TEORA Avviso Pubblico Prot. n. 1735 Per la distribuzione di Buoni Spesa per generi alimentari in favore di famiglie maggiormente esposte agli effetti economici derivanti dall’emergenza “Covid-19”. Ordinanza della Protezione Civile ...


Dettagli della notizia

Data di pubblicazione

1 aprile 2020

Data di scadenza

22 novembre 2024

avviso

COMUNE di TEORA Avviso Pubblico Prot. n. 1735
 
Per la distribuzione di Buoni Spesa per generi alimentari in favore di famiglie maggiormente esposte agli effetti economici derivanti dall’emergenza “Covid-19”.
Ordinanza della Protezione Civile n. 658 del 29 03 2020
 
IL SINDACO
Vista l’ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n.658 del 29.03.2020,
ADOTTA
il seguente avviso pubblico per l’individuazione dei nuclei familiari in particolare disagio per  la distribuzione di Buoni Spesa per generi alimentari in favore delle famiglie maggiormente esposte agli effetti economici derivanti dall’emergenza “Covid-19”, da spendere nel territorio comunale.
Art. 1. SOGGETTI BENEFICIARI DEI BUONI SPESA
Possono partecipare al presente Avviso le famiglie: Art. 2.  TERMINI E PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La richiesta dovrà essere presentata, utilizzando obbligatoriamente la modulistica allegata al presente avviso e reperibile sul sito e sull’app del Comune di Teora, entro il termine perentorio del 06/04/2020 ore 12:00, con una delle modalità di seguito descritte: Il richiedente è consapevole della responsabilità che si assume e delle sanzioni stabilite dalla legge nei confronti di chi attesta il falso e delle sanzioni richiamate dall'art. 76 DPR n. 445 del 28/12/2000.
Il Comune provvederà a campione con il controllo delle auto dichiarazioni.
Art. 3. AMMISSIONE AL BENEFICIO
Le istanze sono valutate e validate dal Servizio sociale professionale competente che attesta l’effettivo stato di necessità economica derivante dall’emergenza “Covid-19”.
Saranno ammesse al beneficio le famiglie in possesso dei requisiti sopra definiti e verranno soddisfatte le domande con priorità a cittadini che non hanno nessun reddito personale o familiare derivante da lavoro, pensione, disoccupazione, cassa integrazione, o perché percettore di reddito di cittadinanza o beneficio similare.
Art. 4. IL VALORE DEI BUONI SPESA
Ciascun richiedente riceverà Buoni Spesa in considerazione della composizione del nucleo familiare e da utilizzare presso tutti gli esercizi commerciali convenzionati con il Comune.
Il Comune erogherà l’intero importo delle somme assegnate dalla Protezione Civile suddividendolo per ciascun nucleo beneficiario in proporzione ai componenti del nucleo familiare.
Per ogni informazione sono a disposizione gli uffici del Comune contattando il dipendente Gerardo Guarino al numero telefonico 082751005.
 
 
Teora, lì 1 aprile 2020                                                                              IL SINDACO
                                                                                                                 Stefano Farina

  1. Il cui richiedente è residente nel comune di Teora;
  2. Il cui richiedente, in caso di cittadino straniero non appartenente all’Unione Europea, è in possesso di un titolo di soggiorno in corso di validità;
  3. Il cui richiedente è in una situazione di bisogno a causa dell’applicazione delle norme relative al contenimento della epidemia da Covid-19, previa autocertificazione che ne attesti lo stato (anche per, eventuale, attesa di una delle forme di supporto definite dal Decreto-legge “Cura Italia”), con priorità a cittadini che non hanno nessun reddito personale o familiare derivante da lavoro, pensione, disoccupazione, cassa integrazione, o perché percettore di reddito di cittadinanza o beneficio similare;
  4. tramite indirizzo di posta elettronica: settoreamministrativo@comune.teora.av.it (modalità da preferire)
  5. presentarla direttamente al protocollo dell’Ente (tale modalità dovrà avvenire accedendo all’ufficio una sola persona per volta osservando la distanza minima tra le stesse di almeno un metro)

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri