panorama

Comune di Teora » IL COMUNE INFORMA

COMUNE DI TEORA - Largo Europa, 8

     

 
Telefono 082751005 - Fax 082751198 
Codice Fiscale : 82004170641
Posta elettronica :  protocollo@comune.teora.av.it
Posta elettronica certificata :    comune.teora@asmepec.it                   
Codice univoco per fatturazione elettronica : UFL3DE 
                                  
                          GONFALONEMEDAGLIA AL VALORE CIVILE

 

COMMISSIONE LOCALE PER IL PAESAGGIO

NOMINA DEI COMPONENTI LA COMMISSIONE LOCALE PER IL PAESAGGIO

 

Prot.  00274 del 17.01.2017

 

AVVISO PUBBLICO

 

NOMINA DEI COMPONENTI LA COMMISSIONE LOCALE PER IL PAESAGGIO

 

IL RESPONSABILE DEL SETTORE URBANISTICA

 

RENDE NOTO

 

che questo Settore intende procedere all’acquisizione di curriculum da parte di soggetti esperti nelle materie di Beni Ambientali, Storia dell’Arte, discipline Agricolo Forestale, Naturalistica, Storiche, Pittoriche, Arti figurative e Legislazione Beni Culturali, interessati a far parte della composizione della Commissione Locale per il Paesaggio di questo Comune (componente effettivo esperto in discipline agricolo forestale e n. 5 componenti supplenti esperti nelle discipline innanzi citate), ai sensi della L.R. Campania n. 10/82 recante "Direttive per l'esercizio delle funzioni amministrative subdelegate dalla Regione Campania ai comuni con legge

1 settembre 1981, n. 65 - tutela dei beni ambientali".

 

A tal fine precisa quanto segue:

1.

REQUISITI PER L’AMMISSIONE

Nel rispetto dell’Allegato 1 della Legge Regionale n. 10 del 23 febbraio 1982, i candidati dovranno possedere i seguenti requisiti generali:

a) titolo di studio prescritto: laurea in architettura, ingegneria civile, diploma di geometra e/o perito

agrario, laurea in agraria e/o geologia;

b) comprovata esperienza in materie paesaggistiche per studi compiuti, esperienze maturate, eventuali funzioni svolte presso Enti o Aziende pubbliche o private;

c) non aver riportato condanne penali;

d) non essere fra i rappresentanti o dipendenti di Enti o Istituzioni, ai quali per legge è demandato un parere specifico e autonomo sulla materia;

e) non avere liti pendenti con il Comune di Teora;

f) Titoli preferenziali:

iscrizione all’Albo dei relativi ordini professionali;

professori, ricercatori e/o esperti nelle seguenti materie: pianificazione urbanistica, progettazione

nonché in materie beni ambientali;

dipendenti dello Stato e degli Enti pubblici, anche in quiescenza, in possesso del titolo di studio

richiesto, che siano stati responsabili, per un periodo non inferiore a tre anni, di una struttura organizzativa dell’Amministrazione pubblica con competenze in materia paesaggistica ed ambientale;

TUTTI I REQUISITI PRESCRITTI DEVONO ESSERE POSSEDUTI ALLA DATA DI SCADENZA DEL TERMINE STABILITO PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE.

2.

MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

I soggetti interessati, in possesso dei requisiti necessari per la nomina (v. allegato 1 alla L.R. 10 del 23 febbraio 1982), devono far pervenire a questo Comune, entro e non oltre il  16.02.2017 alle ore 12.00, la propria candidatura a componente della Commissione Locale per la Paesaggio.

I candidati dovranno indicare solo un unico settore a scelta tra: 1. Beni Ambientali, 2 Storia dell’Arte, 3 Discipline agricolo forestale, naturalistica, 4 Storiche, pittoriche e arti figurative, 5 Legislazione beni Culturali.

Nel caso in cui il candidato indichi più settori, per i quali risulti in possesso dei requisiti necessari per la nomina, non si procederà ad una sua esclusione ma quest’Ufficio procederà a suo insindacabile giudizio ad individuare il settore di appartenenza per il candidato in questione.

La consegna potrà avvenire a mezzo raccomandata del servizio postale, ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata, oppure consegna a mano all’ufficio protocollo, entro e non oltre il giorno 16.02.2017  (farà fede la data di spedizione della dell’istanza o il timbro di accettazione, in caso di consegna a mano all’ufficio protocollo).

Il plico dovrà essere indirizzato a:

COMUNE DI TEORA – SETTORE URBANISTICO, LARGO EUROPA, N. 8 83056 Teora (AV) e dovrà riportare ben visibilmente l’intestazione del mittente corredata di recapito telefonico indirizzo di posta elettronica e la dicitura: “CANDIDATURA PER LA NOMINA DI ESPERTO COMMISSIONE LOCALE PER IL PAESAGGIO”

Il rischio del mancato recapito rimane a carico del mittente.

Il plico dovrà contenere:

A. Proposta di candidatura per la nomina a componente della Commissione Comunale per il paesaggio, recante l’indicazione completa dei dati personali e di quelli utili ai fini professionali e/o di esperti, eventuali qualificazioni o abilitazioni richieste specificatamente per l’incarico;

B. Dichiarazione sostitutiva, ai sensi del D.P.R. n.445 del 28 dicembre 2000, con cui l’interessato attesti il possesso dei requisiti generali e specifici richiesti ed in particolare:

di non aver riportato condanne penali;

di non essere dipendente o amministratore del Comune di Teora o dipendente di Enti o Istituzioni ai quali per legge è demandato un parere specifico e autonomo sulla materia;

di non avere liti pendenti con il comune di Teora;

di non trovarsi in una delle condizioni di cui all’art. 11 del D. Lgs. 24 luglio 992, n. 358;

di non aver commesso, nell’anno precedente la data di presentazione della domanda di ammissione

al procedimento per la nomina errori o omissioni, in incarichi presso altri EE.LL., e di non essere stato riconosciuto responsabile dei medesimi errori od omissioni da una sentenza passata in giudicato.

Tale dichiarazione dovrà essere sottoscritta con firma leggibile e per esteso dall’interessato.

C. Curriculum professionale sottoscritto dall’aspirante nel quale dovranno esser evidenziate, in particolare, le esperienze in materia di Beni Ambientali, Storia dell’Arte, discipline agricolo forestale, Naturalistica, Storiche, Pittoriche, Arti figurative e Legislazione Beni Culturali;

D. Copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità.

 

3.

NOMINA

Dopo la scadenza il sottoscritto, quale Responsabile del Settore Tecnico, provvederà all’istruttoria delle domande presentate ed all’inoltro degli elenchi degli aventi diritto, distinti per discipline, al Consiglio Comunale di questo Comune che, nella piena autonomia, procederà alle nomine, con votazione a scrutinio segreto e con voto limitato, dei soggetti che avranno presentato regolari le candidature pervenute entro i termini previsti dal presente avviso.

Come stabilito dalla normativa vigente in materia i membri della Commissione resteranno in carica per 3 (tre) anni - fatte salve successive disposizioni e/o specificazioni da operarsi in sede di aggiornamento delle disposizioni regolamentari in merito – e possono essere rieletti una sola volta nello stesso territorio.

La partecipazione alle sedute della Commissione avverrà a titolo gratuito e  pertanto, mai potranno i componenti pretendere alcunché dall’Ente stesso a corrispettivo della propria opera.

 

4.

ALTRE INCOMPATIBILITA’

Sono incompatibili i soggetti che, per legge, in rappresentanza di altre amministrazioni, devono esprimersi, anche in sede di controllo, sulle stesse pratiche su cui è tenuta ad esprimersi la Commissione Locale per il Paesaggio.

5.

DISPOSIZIONI FINALI

Con il presente avviso non è posta in essere alcuna procedura concorsuale,  paraconcorsuale,  di gara d’appalto o di trattativa privata, non sono previste graduatorie, attribuzione di punteggi o altre  classificazioni di merito, non è prevista retribuzione e/o compensi per lo svolgimento delle attività di cui al presente avviso. Il curriculum professionale, così come gli altri elementi integranti la domanda, hanno il solo scopo di manifestare la disponibilità all’assunzione dell’incarico, il possesso delle condizioni richieste e la conoscibilità dei soggetti disponibili ad assumere la nomina di componente esperto della commissione comunale in argomento.

 

6.

INFORMATIVA AI SENSI DEL D. LGS. 30/06/2003, N. 196

I dati raccolti saranno trattati al solo fine di procedere all’espletamento della scelta dei componenti le commissioni in parola, e saranno archiviati in locali dell’Ente;

Titolare del trattamento dei dati sensibili è il sottoscritto, quale responsabile del settore Tecnico. Tali dati saranno comunicati e/o diffusi solo in esecuzione di precise disposizioni normative. I partecipanti potranno esercitare i diritti previsti dalla normativa citata.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi allo scrivente, Responsabile del  Settore, presso il Comune di Teora.

Copia del presente bando e dello schema di domanda:

resterà pubblicato per gg. 10 sul sito web dell’amministrazione procedente disponibile all’indirizzo web www.comune.teora.av.it

è trasmesso all’Ordine degli Architetti e degli Ingegneri della Provincia di Avellino, all’Ordine dei Dottori Agronomi della Campania, al Collegio dei Geometri della Provincia di Avellino.

 

Teora,  17.01.2017

 

IL RESPONSABILE DEL SETTORE URBANISTICA

Arch. Nicola Guarino



schema di domanda

 

 

 

 

indietro

ORGANIZZAZIONE

amministrazione comunale

 

uffici comunali

PUBBLICAZIONI

albo pretorio

pubblicazioni di matrimonio

Amministrazione trasparente

bandi di gara

concorsi

posta elettronica certicata

Accessibilità



questo sito e' conforme alla legge 4/2004

Comune di Teora
Via Largo Europa, 8 83056 (AV)
tel. +39 (0)827 51005
fax +39 (0)827 51198

e-mail : comuneteora@tiscali.it 

pec :  comune.teora@asmepec.it

 

 note legali    -   privacy

 

 

 

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.245 secondi
Powered by Asmenet Campania