Comune di Teora » IL COMUNE INFORMA

Codice univoco per fatturazione elettronica : UFL3DE

GONFALONEMEDAGLIA AL VALORE CIVILE

LAVORO DI PUBBLICA UTILITA'

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AMMISSIONE ALLA SELEZIONE DEI SOGGETTI DISPONIBILI ALLO SVOLGIMENTO DI SERVIZI DI PUBBLICA UTILITÀ NEL COMUNE DI TEORA

Prot. n. 7064 del 16/12/2016

Premesso che la Regione Campania ha emanato un “Avviso per la presentazione di progetti volti alla realizzazione di servizi di pubblica utilità” approvato con D.D. n. 557 del 2/12/2016 - Dipartimento 54 - Direzione Generale 11 - U.O.D. 7 – UOD “Interventi a sostegno al mercato del lavoro - Prevenzione e gestione crisi aziendali” (BURC n. 81 del 2/12/2016).

Il Comune di Teora intende presentare la propria candidatura al suddetto avviso con un progetto di servizi di pubblica utilità, consistente nella realizzazione di lavori e servizi legati ad esigenze del territorio e dei cittadini, della durata di mesi sei, con un impegno massimo di 20 ore settimanali, pari a circa 80 ore mensili e la corresponsione di una indennità mensile di € 580,14 esentasse, previo accertamento della partecipazione effettiva al progetto ed in proporzione all’impegno orario previsto.

Il presente avviso è finalizzato a selezionare soggetti, nel numero massimo di 15, da avviare nei servizi di pubblica utilità che, secondo i requisiti fissati dalla Regione Campania, risultino:

1.      attualmente disoccupati e privi di alcun tipo di sostegno al reddito;

2.      residenti o domiciliati in Regione Campania;

3.      percettori di indennità di mobilità ordinaria scaduta negli anni 2013/2014 che non hanno beneficiato di alcun trattamento in deroga successive per effetto delle disposizioni previste, o percettori di indennità di mobilità ordinaria con scadenza negli anni 2015/2016;

4.      non essere avviati in altre iniziative similari quali quelle previste dai DD. 85 del 16.04.2015 e DD. 439 del 04.11.2016;

5.      iscritti ai competenti Centri per l’Impiego;

Le istanze corredate dell’autodichiarazione devono pervenire al protocollo generale dell’Ente entro e non oltre il giorno 19/12/2016, ore 12.00

La scelta dei candidati da parte dell’Ente avverrà nel rispetto dei seguenti criteri:

1.      possesso requisiti richiesti, autocertificato dal lavoratore secondo il modulo allegato al presente avviso;

2.      Maggiore età (dando priorità ai soggetti di età superiore a 60 anni);

3.      residenza nel Comune o nei Comuni limitrofi distanti non oltre 30 Km dalla sede di svolgimento delle attività;

4.      ISEE inferiore;

5.      maggior numero familiari a carico.

A parità di requisiti sarà applicato il seguente criterio di precedenza: candidato con il maggior numero familiari a carico.

Ai soggetti utilizzati sarà corrisposto dal Soggetto Utilizzatore un’indennità mensile pari ad € 580,14 previo accertamento della partecipazione effettiva al progetto ed in proporzione all’impiego orario previsto.

I destinatari non acquisiscono alcun diritto ad essere assunti in rapporto di lavoro subordinato.

Il progetto potrà avere durata massima  di mesi sei con un impegno massimo di 20 ore settimanali pari a circa 80 ore mensili.

I lavoratori interessati in possesso dei requisiti richiesti possono presentare la domanda  dichiarando la propria disponibilità ad effettuare le prestazioni di lavoro occasionale di cui al presente avviso .

La domanda di partecipazione, debitamente firmata, deve essere redatta sul modulo allegato al presente avviso e scaricabile dal sito internet del Comune: www.comune.teora.av.it o ritirabile presso l’Ufficio segreteria del Comune di Teora e deve essere presentata con le seguenti modalità: consegnata a mano direttamente presso l'ufficio protocollo del Comune o trasmessa via pec all’indirizzo comune.teora@asmepec.it .

Ai sensi del D. Lgs. n. 198/2006 il presente bando di selezione, rivolto ad aspiranti dell'uno e dell'altro sesso, garantisce le pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro, come anche previsto dall'art. 57 del D. Lgs. n. 165/2001 e successive modifiche.

Ai sensi dell'art. 11 e ss. del D. Lgs. n. 196/2003, i dati personali relativi ai candidati saranno raccolti presso l’Ufficio Personale del Comune per le finalità relative allo svolgimento della selezione in oggetto e saranno trattati anche successivamente per finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo. Le medesime informazioni potranno essere comunicate unicamente alle amministrazioni pubbliche direttamente interessate allo svolgimento del procedimento di selezione o alla posizione giuridico - economica dei candidati.

Per tutto quanto non previsto dal presente avviso si rimanda al Decreto Dirigenziale Regione Campania n. 557 del 2/12/2016 - Dipartimento 54 - Direzione Generale 11 - U.O.D. 7 – UOD “Interventi a sostegno al mercato del lavoro - Prevenzione e gestione crisi aziendali” (BURC n. 81 del 2/12/2016).

Il Responsabile unico del procedimento è il sottoscritto Responsabile del Servizio Amministrativo –Tel.082751005 – Fax 082751198 - email:settoreamministrativo@comune.teora.av.it – pec: comune.teora@asmepec.it.

All. 1 Domanda di partecipazione

All.2 Dichiarazione sostitutiva